Ok al Piano Viabilità Estate: soddisfatto l’assessore Auricchio

Parcheggio Terme“L’apertura del parcheggio “Antiche Terme” è la realizzazione di uno degli obiettivi del “Piano Viabilità Estate “ elaborato da questo Assessorato e che rientra nel programma degli interventi strategici a sostegno delle attività commerciali e turistiche di quella zona.
Tale area di parcheggio rappresenta anche uno strumento efficace per affrontare e risolvere le criticità di transito e di sosta che puntualmente si verificano durante il periodo estivo per chi deve raggiungere i lidi balneari di Pozzano.

Entrambe le iniziative sono mirate al rilancio del Centro Antico ed al miglioramento della vivibilità cittadina durante le ore della movida notturna Stabiese
Inoltre nei prossimi giorni partiranno anche i lavori di rifacimento della segnaletica stradale in tutta la città e questo comporterà un miglioramento dell’immagine delle strade cittadine e garantirà una maggiore sicurezza in termini di viabilità .
Saranno effettuati anche appositi interventi su strade e marciapiedi per evitare la sosta selvaggia e contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

A differenza degli altri anni  resterà aperto fino alle 2,00 del mattino consentendo anche, per la prima volta, la sperimentazione di un  isola pedonale in via Duilio nei week-end dei prossimi mesi estivi.

Quanto realizzato e programmato è stato possibile grazie alla collaborazione ed alla professionalità del Comando e del Corpo di Polizia Municipale e, del suo Comando, che prolungherà il proprio orario di lavoro fino alle ore 24.00 ed anche oltre se necessario.
Esprimo soddisfazione e merito per obiettivi e risultati raggiunti nonostante il momento di grande difficoltà economica dell’Ente e di grave carenza numerica di vigili urbani .
Resta sospeso il provvedimento del Senso Unico di Marcia su via Acton.
Purtroppo la mancata definizione di questa problematica non è dovuta all’inadempienza di questa Amministrazione ma bensì dipende dalle decisioni della Provincia in quanto proprietaria di quella strada.
Pertanto, colgo l’occasione per fare un appello all’Assessore alla viabilità Provinciale ed allo stesso Presidente affinché , nel più breve tempo possibile, facciano conoscere ufficialmente a questo Assessorato ed alla Città le proprie determinazioni in merito ed invito ad istituire un tavolo tecnico–politico tra Comune, Provincia ed Operatori Locali al fine di individuare tutte le possibili ed opportune soluzioni ad alcune problematiche rappresentate, anche da Fincantieri, in un ottica di miglioramento della vivibilità cittadina complessiva , dello sviluppo turistico di quell’area e quindi del bene comune.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSviluppo Campania: ricollocare i lavoratori
SuccessivoTavolini, musica e sdraio: rivoluzione per il lungomare stabiese
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.