Al via le riprese de “La terapia del comico”

associazioneLa terapia del sorriso come strumento per migliorare la psicologia dei pazienti. Questo è lo spunto dal quale prende via il cortometraggio “La terapia del comico”, scritto e diretto dal regista Enrico Morabito, volontario dell’Associazione di Clown Terapia “Fondazione Sorrisi Onlus”.

Esso coinvolge nelle riprese i veri volontari dell’associazione che, uniti ad uno staff tecnico e artistico professionale, hanno creato tale prodotto filmico, con l’intento di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’utilità di tale terapia che spesso è poco conosciuta, se non addirittura ostacolata in taluni casi.

Alla realizzazione di questo progetto ha partecipato anche la produzione Vabesanuga. La “terapia del comico” sarà presentata il giorno 24 giugno 2014 alle ore 10 presso il Salone Margherita di Napoli. Un progetto lodevole che sensibilizzerà e non poco l’opinione pubblica su di una tematica che non può non colpire e stare a cuore.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTossico picchia e minaccia la moglie con un coltello per i soldi della dose
SuccessivoCamorra, Laboccetta (Fi): giudici corrotti, giustizia faccia presto suo corso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.