La delegazione del PD di Torre Annunziata, composta dal Segretario Ciro Passeggia e dal Presidente del Gruppo Consiliare, Lello Ricciardi ha incontrato stasera i vertici territoriali delle OO. SS. Cgil, Cisl e Uil rispettivamente rappresentate dai dirigenti sindacali Gabriella Refuto, Matteo Vitagliano e Catello Agretti.
Nel corso dell’incontro sono state esposti gli scenari relativi all’evoluzione della situazione politica.
In particolare, il confronto si è incentrato sulla necessità di accelerare tutte le iniziative per creare lavoro, per dotare delle necessarie infrastrutture il territorio, per rimuovere ogni ritardo ed ostacolo burocratico che impedisce gli investimenti, per garantire sicurezza agli investitori.
Il rilancio – accanto alle opzioni legate al mare ed alle risorse culturali – delle attività manifatturiere é stato ritenuto di grande rilevanza, per avviare al lavoro le nuove generazioni e per ricollocare i lavoratori espulsi dai processi produttivi.
E’ stata, altresì, posta l’esigenza di programmare – a livello amministrativo – un confronto pubblico, di merito e concentrato solo intorno ad alcuni punti, per determinare quelle sinergie indispensabili tra forze sociali, politiche ed istituzionali allo scopo di incidere sulle sedi decisionali e sulle scelte che consentono l’attivazione di risorse regionali, nazionali e comunitarie.
Il valore della stabilità e della certezza degli attori amministrativi é stato valutato come un presupposto ineliminabile per attivare investimenti.
E’ stato deciso di rendere costante e permanente il confronto per monitorare l’avanzamento sul piano operativo del complesso di proposte messo in campo.