Ottaviano nuoto: oro al Trofeo delle regioni

nuoto ottavianoNella splendida cornice dello storica cittadina di Colle di Val D’Elsa in provincia di Siena si è tenuta dal 19 al 21 giugno scorso la finale della prestigiosa manifestazione sportiva Nazionale Trofeo delle regioni 2014 delle scuole nuoto federali (F.I.N.), dove, da ogni parte d’Italia arrivano i migliori nuotatori per gli anni 2004 e 2005.

A dare il benvenuto e l’apertura alla kermesse Nazionale oltre alle personalità politiche della cittadina ospitante e della regione Toscana, sono intervenuti diversi rappresentanti della Federazione Italiana Nuoto.

Nelle diverse discipline sportive, dallo stile libero, alla rana, al dorso, alla farfalla e alla pallanuoto, la scuola campana ha ben figurato nel panorama Nazionale con l’assegnazione di tanti primi posti, grazie agli ottimi tempi conseguiti dagli atleti.

Da segnalare, le brillanti prestazioni di due piccoli e promettenti nuotatori del comprensorio vesuviano: Giuseppe Iannone di Ottaviano e Vincenzo Ciriello di Saviano, entrambi 2005, dove, grazie alle loro capacità hanno ottenuto la medaglia d’oro nella staffetta mista, permettendo così alla delegazione campana di essere sul podio più alto.

Due vere e future promesse del nuoto vesuviano, allevati e seguiti quotidianamente dal Prof. Alberto Sannino nella nuova realtà sportiva La Masseria a.s.d. in Ottaviano.

 

Antonio Iannone

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCircolo Canottieri, Napoli – Capri in un soffio
SuccessivoFiera del libro a San Giorgio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.