Parco urbano, al via i lavori di completamento

Rendering parco urbanoPartiranno il prossimo 23 giugno i lavori per il completamento del Parco Urbano di via Calabrese. La struttura, che si estenderà su una superficie di 4.305 metri quadrati, ospiterà un bocciodromo, un’area giochi per bambini, una zona a verde attrezzata, una pista ciclabile- podistica e un campo sportivo polifunzionale. “Continua incessante il lavoro di attuazione del programma elettorale della squadra di maggioranza”, dice il sindaco, Francesco Pinto.

“Un’infrastruttura attesa da decenni nasce in un’area in cui l’ultimo intervento di lavori pubblici risale a cinquant’anni fa: la realizzazione di un parco urbano era negli obiettivi prioritari sui quali abbiamo concentrato gli sforzi in questi anni e con gioia ci accingiamo a completare il secondo e ultimo lotto di lavori”, aggiunge il primo cittadino. “Con quest’opera rispondiamo alle esigenze di famiglie, giovani e anziani in quanto il parco presenta una gamma d’offerta che soddisfa le necessità di persone di tutte le età”, commenta l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Auriemma.

“Il parco urbano si prefissa l’obiettivo di diventare punto di aggregazione sociale, culturale e sportivo non solo per i residenti dell’area a valle, ma per tutto il territorio”, conclude.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIntervento dei Vigili del Fuoco: falso allarme al centro medico di via libertà
SuccessivoUna scatola di ossa in strada. Giallo in via Tasso
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.