Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno tratto in arresto il pregiudicato 51enne napoletano Gaetano Ferraiolo, responsabile di evasione dagli arresti domiciliari.
Ieri mattina, i poliziotti, in servizio di controllo del territorio, nel transitare al Corso Garibaldi hanno notato una persona viaggiante su di un motociclo HONDA SH 300cc di colore grigio scuro, provenire dalla perpendicolare via Ettore Bellini che alla vista degli agenti, senza alcun motivo apparente si dava a precipitosa fuga in direzione piazza Capuana.
I poliziotti, insospettiti da tale comportamento prontamente si sono messi all’inseguimento della persona a bordo del motociclo che, incurante dell’ALT intimatogli ha continuato imperterrito la sua fuga non rispettando tra l’altro il semaforo, collocato all’incrocio tra corso Garibaldi e Via Casanova, che emetteva luce rossa.
L’inseguimento è continuato per piazza Capuana, via Annunziata e in tali circostanze il centauro, sebbene più volte affiancato dalla volante e intimato a fermarsi, non ottemperava mai a quanto impostogli.
Solo grazie alla buona conoscenza del territorio, gli agenti, riuscendo ad evitare l’intenso traffico cittadino veicolare e pedonale percorrendo le vie adiacenti sono riusciti a bloccare frontalmente l’occupante del motociclo HONDA in Piazza Mancini.
Gaetano Ferraiolo è stato poi condotto in Questura per i controlli del caso, dai quali è emerso che l’uomo doveva trovarsi agli arresti domiciliari, per cui sono scattate le manette.