amici e collaboratori gli chiedevano a gran voce di partire per il trapianto.
Massimo Troisi non ha mai fatto pesare a nessuno la sua malattia, quel ticchettio della valvola cardiaca non gli impediva di emozionarsi, di amare, di mettere tutto se stesso in ciò che facevo. Attore, comico, regista, sceneggiatore, autore: Massimo era molto di più. E’ stato ed è tutt’ora un punto di riferimento per ragazzi e ragazze di tutte le età. Ammirevole la sua filosofia di vita, il suo modo di fare. Inimitabile quel suo eterno giocare, la sua mimica inconfutabile, la sua ironia divertente, originale e mai banale. A Bacoli vogliamo ricordare il grande Massimo Troisi, a vent’anni dalla sua scomparsa, con una serata-evento a lui dedicata che si terrà mercoledì 25 Giugno, a partire dalle 20:30, nella Sala Ostrichina presso il Parco Vanvitelliano del Fusaro.
Una serata di varietà in cui rivivremo le più significative scene dei film ed alcune tra le più esilaranti apparizioni televisive di Troisi. Faremo rivivere alcuni sketch del trio “La Smorfia” grazie alle rappresentazioni teatrali del “Gruppo Giovani – Parrocchia Sant’Anna” e “Associazione teatrale Archè”. Riscopriremo un Massimo dall’io profondo, intellettuale e dal forte legame con l’aspetto socio-politico di Napoli grazie al suo amico del cuore, Alfredo Cozzolino, direttamente da San Giorgio a Cremano.
Contributi canori da parte di Erin Wakeman e Walter Rossi sulle note di Pino Daniele e Luis Bacalov.
Vi aspettiamo Mercoledì 25 Giugno, alle 20:30, nella Sala Ostrichina del Parco al Fusaro, per mantenere sempre viva quella luce che Massimo Troisi ha irradiato in ogni suo appassionato. Serata organizzata da Mauro Cucco in collaborazione con l’Associazione Freebacoli col patrocinio morale del Comune di Bacoli.