Portici, realizzati nuovi campi di inumazione

cimitero 1-2Realizzati nuovi campi di inumazione per 550 sepolture: giovedì 26 giugno, alle ore 10, al cimitero di Portici la cerimonia pubblica di consegna delle opere.

“Con la consegna di queste opere – spiega l’Assessore ai Servizi Cimiteriali Antonino Solina – si conclude un programma di interventi previsti dalla delibera di Consiglio comunale n. 13 del 18 aprile 2001. Ciò consentirà il passaggio al ciclo inumatorio di 5 anni, rispetto ai 3 attuali, come previsto dalla direttiva della Regione Campania.

Impegno successivo dell’Amministrazione comunale sarà la costruzione del forno crematorio (per salme) e la realizzazione del Cinerario comunale, tutte opere già previste nel piano triennale delle opere pubbliche”.

Con l’intervento è stato realizzato anche il nuovo passo carrabile ed un passo pedonale con apertura su via G. Siani, oltre alla sistemazione del Nicchiario comunale e l’eliminazione dei pericoli derivanti da intonaci ammalorati e crollati.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMusica, spettacolo e cultura nell’estate sorrentina
SuccessivoCasola, chiuso il contenzioso con la Gori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.