Sospese agitazioni sindacali a Pompei. Osanna, ripristinata normalità

turisti-pompeiStop agitazioni sindacali negli Scavi di Pompei.

Il soprintendente degli Scavi di Pompei, Ercolano, Stabia, Oplonti e Boscoreale, Massimo Osanna, ha appena raggiunto un accordo con i sindacati che anche questa mattina hanno bloccato gli ingressi degli Scavi per un’assemblea durata due ore e che ha provocato disagi tra i turisti in attesa ai cancelli.

”Abbiamo lavorato per riportare gli Scavi alla normalità”, così lo stesso Osanna.

Questa mattina migliaia di turisti in fuga dagli scavi chiusi, ancora una volta, per assemblea. I più tenaci comunque, dopo un paio di ore di attesa, sono riusciti ad entrare nel sito archeologico, anche grazie allo sconto, anche oggi attuato dai sindacati che hanno chiuso l’assemblea ed aperto i cancelli alle 10,30 anziché alle 12.30 come annunciato.

Il sovrintendente Osanna che poi sembra aver trovato il bandolo della matassa e avviato a soluzione le proteste dei dipendenti degli scavi, aveva dichiarato in mattinata: «Proteste pretestuose, così uccidono il sito».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCBTA, secondo posto alla finale regionale
SuccessivoIl processo Spartacus impossibile da aggiustare. Attenzione alta da Magistrati e media
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.