Tpl, Marciano (Pd): “Caldoro parla da ad e non da presidente”

antonio-marciano-500x336“Sul trasporto pubblico locale, Caldoro parla e agisce da amministratore delegato di una società, preoccupato delle reazioni dei mercati all’annuncio del processo di ‘liberalizzazione-privatizzazione’, piuttosto che da Presidente di Regione, interessato a tutelare il diritto alla mobilità dei cittadini”.
Così Antonio Marciano, vicecapogruppo del Pd al Consiglio regionale della Campania, commenta le dichiarazioni del Presidente della Giunta, Stefano Caldoro, sulle gare per l’assegnazione dei lotti per il tpl in regione.

“Caldoro e l’ormai famigerato assessore Vetrella dovrebbero occuparsi e preoccuparsi dei 600mila cittadini campani che quotidianamente vengono lasciati a piedi a causa dell’inefficienza del trasporto pubblico, e quindi costretti, nella gran parte dei casi, a ricorrere all’utilizzo della propria auto (quando possibile) o al noleggio di mezzi privati per gli spostamenti dalle proprie abitazioni al posto di lavoro, alla scuola o all’università”, aggiunge il consigliere.

“I dubbi su come saranno gestite e sugli esiti delle gare annunciate sono più che legittimi, visto quanto accaduto in questi ultimi 4 anni nel settore dei trasporti, dalla vicenda del fallimento Eavbus alla crisi continua di Eav, Circumvesuviana e Cumana, dalle difficoltà sul trasporto marittimo alla battaglia per riaprire la Funivia del Faito fino al Porto di Napoli”, incalza l’esponente democrat.
“Il Pd, insieme a tutte le altre forze di opposizione in Consiglio, ha denunciato tutto questo e continuerà a farlo, anche attraverso l’ulteriore mozione di non gradimento che abbiamo avanzato nei confronti dell’Assessore ai Trasporti. Nella precedente occasione, Caldoro non si presentò neppure in Aula per difendere Vetrella: chissà se in questa nuova occasione deciderà di mettere la faccia per salvare il suo assessore”, conclude Marciano.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
Precedente“The Space… Il Villaggio Pizza”, in sei giorni circa 75mla visitatori
Successivo“Giovani musicisti in concerto”, il 25 e il 26 giugno in scena gli allievi del “Mille e una nota”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.