A Villa Vannucchi omaggio a Massimo Troisi

LocandinaKarma rende omaggio alla figura dell’indimenticabile Massimo Troisi, portando il suo pubblico all’interno della “sacra” location del primo film dell’attore e regista: Ricomincio da Tre.

Sabato 29 Giugno, alle ore 20.30, a San Giorgio a Cremano nel cortile di Villa Vannucchi, sul set della famosa scena del “Chi parte sa da che cosa fugge,ma non sa che cosa cerca” Karma intende celebrare la memoria del genio indiscusso della nuova comicità partenopea.

Una serata unica e ricca di suggestione ideata per commemorare Massimo Troisi a vent’anni dalla sua morte. Uno spettacolo interattivo, sketch della Smorfia, poesie, musiche e canzoni che hanno accompagnato la sua breve ma ricca e intensa carriera.E non solo: gli spezzoni dei film e delle interviste più belle che saranno proiettati su di uno schermo, daranno vita alla parte integrante dello spettacolo stesso. Una serata unica e suggestiva che tra risate ed emozioni porterà tutti nel mondo del mito Massimo Troisi. Un percorso fotografico condurrà il pubblico verso l’esedra di Villa Vannucchi: luogo in cui l’evento avrà inizio.

Lo spettacolo

Tre giovani attori “strampalati” vogliono seguire le orme del gruppo comico: “La Smorfia”. Un problema, però, mette in seria difficoltà i tre aspiranti comici: il prescelto a interpretare il ruolo che fu del grande Massimo Troisi, non se la sente e rifiuta la parte. Da qui una serie di momenti estremamente comici omaggeranno la figura del grande Massimo Troisi senza mai voler imitare o emulare il grande Artista, proprio perché, come dirà per tutta la serata lo “sfortunato” attore che avrebbe dovuto interpretare il ruolo dell’indimenticato poeta della comicità: “Massimo Troisi è irripetibile“.

Ma lo spettacolo  sarà molto, molto di più

Gli sketch più esilaranti della Smorfia, le canzoni suonate dal vivo, le poesie, i ricordi rievocati dagli attori, assieme al pubblico, renderanno la serata: indimenticabile.

Teatro, meta-teatro, reading, canzoni, musica, proiezioni

Oltre a strappare un sorriso, un’emozione e una lacrima, l’obiettivo è solo uno: il ricordo dell’artista partenopeo.
Commemorare Massimo Troisi è un’impresa ardua…noi abbiamo voluto farlo, e lo abbiamo fatto in un luogo a lui estremamente sacro.”-spiega il regista Antonio Ruocco.

Da un’idea di Antonio Ruocco

Con: Antonio Ruocco, Angelo Perotta, Angelo Imperatore
Con la partecipazione straordinaria di: Ciro Pellegrino
Reading: Boccalatte Sergio

E la meravigliosa voce di: Pasqualino Gaudino Vaccariello

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePresentata la prima Miss Stranormanna
SuccessivoEx sementificio, Borriello:”Avviati i lavori per il riutilizzo dell’immobile”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.