A Campagna il festival “Conception”

Flyer ConceptionIl 18 luglio a Campagna (SA) ci sarà il primo appuntamento con CONCEPTION (https://www.facebook.com/conceptionism?fref=ts), rassegna incentrata sulla musica e le arti digitali.

I ruderi della “caserma Concezione” di Campagna saranno lo sfondo in cui, a partire dalle ore 19:00, esporranno le proprie opere pittoriche (Giuseppe Massarelli e Francesco Monk), fotografiche (Federica Di Lorenzo e Alessandra Magno), scultoree (Vincenzo Perinzano) ed Emilio Pisaturo esporrà le sue illustrazioni.

Si esibiranno K.Lone (con la sua elettronica colta e ricercata), Collettivo Fahrenheit (con un live set in quadrifonia accompagnato dalle multi proiezioni), Capibara (producer romano in uscita con “Jordan”, direttamente da White Forest Records, con il suo post-dubstep) e Machweo (giovanissimo e talentuoso producer di origini pugliesi trapiantato in Emilia). Il tutto sarà accompagnato da un fantastico Swap Party a cura di DaDàLAB.

Per questa edizione a fare da partner ufficiale a Conception sarà QALT (https://www.facebook.com/qaltservizi), il quale realizzerà servizi video e interviste durante il corso della manifestazione.

Conception è un ponte di comunicazione diretto ed innovativo, proiettato verso la modernità e l’evoluzione culturale, in continuo stato di avanzamento e sperimentazione con il quale vengono connesse le persone e l’arte in tutte le sue forme.

Ogni evento avrà come unico comune denominatore la sperimentazione e l’emulsione tra più generi artistici, la valorizzazione artistico-culturale del luogo in cui prende forma e dei generi musicali classici e moderni, ampliandone il valore minimale con applicazioni e metodologie all’avanguardia con le quali l’opera d’arte esce dalla cornice, reale e metaforica, della tradizione e si smaterializza fino a diventare “evento” e a dialogare con lo spazio circostante e soprattutto con il pubblico.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDrug Free World a Pagani
Successivo“Nuovo” Teatro Grande di Pompei, Franceschini ripristini lo stato dei luoghi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.