In una Sala Consiliare gremita, il GIP del Tribunale di Nola, dott. Enrico Campoli, coadiuvato dal Direttore di Cancelleria, dott.ssa De Stefano Filomena e dai sei collaboratori, alle 16,14 ha proclamato il vincitore del ballottaggio: Lello Abete.
Alle congratulazioni del dott. Enrico Campoli per il neo-Sindaco, è seguita la consegna della fascia tricolore da parte del Segretario Generale, dott.ssa Daniela Vuosi ed un breve discorso del Sindaco, più volte applaudito.
“Grazie a tutti per la costanza, per la partecipazione, per la vicinanza, per la vostra fiducia che avete dimostrato in questi anni, durante la campagna elettorale ed oggi con una presenza così massiccia e calorosa. Ciò – afferma il Sindaco Lello Abete – è segno di attenzione massima da parte vostra e mi carica di responsabilità, che onorerò con passione. Lavorerò con impegno, con dedizione e con amore verso tutti i cittadini anastasiani. Inizia oggi, con la proclamazione, il cammino di un’Amministrazione, direi, giovane e impegnata a risolvere i problemi dei cittadini e di questo territorio.
Noi saremo vigili, attenti e pronti ad affrontare e risolvere tutte le questioni e domattina incontrerò i funzionari del comune per una riunione operativa. Sarò il Sindaco di tutti i funzionari, dei dipendenti, senza distinzioni e soprattutto di tutti i cittadini”.