Il Napoli prepara l’asta per Iturbe, poi tre colpi in canna!

Iturbe Napoli

Il Napoli è attivissimo sul mercato, il silenzio prima della tempesta è d’obbligo. Una pioggia di milioni sta per abbattersi sulla SSC Napoli si tratta di una cifra vicina ai novanta milioni che, è l’ammontare della ripartizione dei diritti tv che spetta ai partenopei per la prossima stagione. Un introito che, dovesse essere confermato, aprirebbe nuovi possibili scenari in relazione alla crescita complessiva del club tra strutture, settore giovanile, monte ingaggi e nuovi acquisti. 

Azzurri pronti all’asta per il giovane Iturbe, per sostituire il partente Pandev, i suoi agenti sono in Italia, si prospetta una settimana di fuoco per il giovane fenomeno argentino, su di lui Juventus, Milan, Roma, Real Madrid e Napoli. Chi si aggiudicherà il prezzo pregiato del mercato? Il Napoli dalla sua ha i buoni rapporti con l’Hellas Verona, dopo gli affari Jorginho e Donadel e c’è ne saranno altri ancora, inoltre la società partenopea ha soldi liquidi da investire con una buona contropartita tecnica gli azzurri a venti milioni potrebbero aggiudicarsi il fenomeno Iturbe!

Bigon sembra scatenato, il Ds del Napoli è pronto a porre in essere un mercato faraonico ma oculato, vicini i colpi in entrata di Janmaat, terzino destro olandese costato al Napoli 6,5 mln di euro, che arriverà a Napoli dopo che Maggio sarà ceduto ad una tra Verona e Inter. Poi sotto con Arbeloa che dovrebbe prendere il posto di Britos ceduto alla Dinamo Mosca, il madrileno di recente campione d’Europa andrebbe a far coppia con Albiol, formando una difesa granitica. A centrocampo la telenovela dell’estate trova la sua conclusione, il presidente del Lione abbassa le pretese e Gonalons sarà finalmente azzurro a prescindere dalla partenza o meno di Behrami il cui interesse dell’Inter sembra essersi raffreddato, in caso che Behrami dovesse volare tra le braccia di Mazzarri il Napoli è pronto a mettere a segno il copo, uno tra Mario Suarez (Atletico Madrid)  e M’Bià del New Castle dovrebbe prendere il posto dello svizzero.

Il Napoli però guarda anche al Mondiale, e per un Dzemaili che parte c’è un Ivan Perisic pronto a vestire l’azzurro che piace molto al club di De Laurentiis. Contatti tra le parti, ma le richieste del Wolfsburg sono alte, il fenomeno della Croazia è un centrocampista duttile, uno di quelli che piacciono a Benitez, può giocare a sinistra e centrale o anche a destra nella batteria di trequartisti alle spalle della prima punta, e grazie al fisico del calciatore e alla sua velocità anche interno di centrocampo. 

In attacco scelto in vice Higuain, infatti Duvan Zapata dovrebbe andare in prestito ad una tra Torino, Verona (affare Iturbe) o Sampdoria e al suo posto arriverebbe a Napoli, Michu dello Swansea ci sarebbero apprezzamenti da parte dell’entourage partenopeo. La trattativa potrebbe decollare anche perchè la squadra gallese avrebbe trovato l’alternativa allo spagnolo: il francese Gomis in scadenza del Lione. Michu è un attaccante tecnico, forte di testa. bravo nel far salire la squadra e nel mandare i compagni in gol. Se in forma fisicamente è anche un discreto goleador.

Tra i pali è K. Navas del Costa Rica il nuovo obiettivo, portiere rivelazione della Liga spagnola che ora gioca nel Levante. Ma il Napoli farà un altro tentativo per trattenere Reina, il giocatore sollecitato anche dall’amico Mertens, dovrebbe provare ad intavolare un altra trattativa con il Napoli, per restare in azzurro.  

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano