Filmamm’ – Il Cinema a Marigliano

filmammDa sabato 28 giugno arriva Filmamm’ • Il Cinema a Marigliano •, la rassegna di Cinema all’aperto che ci porterà alla scoperta di alcuni dei migliori titoli, nazionali e internazionali, distribuiti in sala quasi sottovoce, o non distribuiti affatto (in Italia).

Ogni sabato e domenica fino al 20 luglio una serie di proiezioni all’insegna del ritrovarsi. Organizzata da L’Area San Vito, centro sportivo di Marigliano, in provincia di Napoli, Filmamm’ 2014 è l’edizione zero di un progetto a lunga gittata che, partendo dalle proiezioni estive da godere all’aperto nella cornice di una tranquilla location a due passi dal centro, a ridosso della fermata Circumvesuviana, vuole portare alla realizzazione di un laboratorio permanente sulla cinematografia e sulle arti, valorizzando la formazione culturale delle nuove generazioni e le piccole grandi eccellenze (non solo eno-gastronomiche) del nostro territorio.

Un’iniziativa volta allo sviluppo della cultura e al recupero di valori perduti: Marigliano, infatti, ha potuto vantare in passato la presenza di ben due sale cinematografiche, e questa manifestazione è volta a riproporre un clima di condivisione dell’esperienza collettiva tra i cittadini, fondamentale per coltivare e intrattenere rapporti sociali.

L’inizio delle proiezioni è previsto per le ore 21,30.

Spazio aperto dalle ore 21.

Il prezzo del biglietto per ogni singola proiezione è di 3 euro, ma è possibile effettuare l’abbonamento per l’intera programmazione ad un costo complessivo di 18 euro, risparmiandone 6.

_____________________________________________________

Programma della rassegna

sabato 28 giugno

Un castello in Italia (di Valeria Bruni Tedeschi)

domenica 29 giugno

Love Is All You Need (di Susanne Bier)

sabato 5 luglio

Tomboy (di Céline Sciamma)

domenica 6 luglio

Sister (di Ursula Meier)

sabato 12 luglio

Quella sera dorata (di James Ivory)

domenica 13 luglio

Amour (di Michael Haneke)

sabato 19 luglio

Viaggio sola (di Maria Sole Tognazzi)

domenica 20 luglio

Il rosso e il blu (di Giuseppe Piccioni)

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSi è spento oggi Pasquale Sorrentino
SuccessivoMariglianella, partita del cuore con vip ed ex calciatori
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.