Giunta approva bonifica sito di stoccaggio di Castelluccio

castel san giorgioIl Sindaco di Castel San Giorgio Franco Longanella comunica che nell’ultima riunione di giunta, su proposta e relazione dell’Assessore all’Ambiente Michele Salvati, è stato approvato il progetto per la rimozione, trasporto e smaltimento dei rifiuti depositati presso il sito di stoccaggio provvisorio alla frazione Castelluccio.

Il Comune di Castel San Giorgio, beneficiario di un finanziamento del Governo di circa 160 mila euro, ritenuto necessario provvedere alla copertura integrale dell’importo totale del quadro economico (213.142,00  euro), ha impegnato la somma di 53.142,00 euro per approvare il progetto per l’esecuzione dei lavori e dei servizi.

Grande soddisfazione è stata espressa dal primo cittadino Franco Longanella e dall’Assessore Salvati:

«Un altro impegno preso con la cittadinanza e mantenuto da questa Amministrazione. Avevamo ricevuto un contributo di circa 160 mila euro dal Governo Centrale, grazie all’intervento dell’onorevole Gerardo Soglia e all’impegno profuso dal consigliere Arturo Rapido. Andiamo a bonificare il sito di stoccaggio di Castelluccio senza mettere le mani, ancora una volta, nelle tasche dei cittadini di Castel San Giorgio».

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteTorna a casa il ragazzo francese colpito da fulmine
SuccessivoNominati 12 addetti all’antincendio boschivo
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.