Lottizzazione abusiva ad Anacapri, 32 indagati: c’è anche un tecnico dell’Utc

anacapri_2Ventotto particelle catastali del Comune di Anacapri per oltre tre ettari di estensione, su cui erano state realizzate opere abusive e realizzate in una zona

sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale, sono state sequestrate dagli ufficiali di pg della guardia di finanza del comando provinciale di Napoli, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip.

Il valore stimato delle opere sequestrate ammonta a circa 13 mln di euro.

I reati per cui si procede sono lottizzazione abusiva e costruzione abusiva in assenza del permesso di costruire.

Le persone finite nel mirino sono 32, tra cui tecnici che hanno presentato i frazionamenti illeciti, un tecnico dell’Utc di Anacapri e proprietari delle particelle catastali.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteOrti urbani: definiti criteri di assegnazione
SuccessivoA Marina di Cassano di scena “Aria di festa”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.