Mazzette per evitare lo sgombero di un’attività: due vigili in manette

CarabinieriCarrozzeria130314I carabinieri del Comando Provinciale di Napoli Compagnia ‘Vomero’ hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, nei confronti di due marescialli della Polizia Locale di Napoli, Uote, per i reati di concussione per induzione e falso ideologico in atti pubblici.

Le indagini hanno consentito di accertare che il titolare di fatto di una rivendita di auto è stato indotto dai marescialli della Polizia Locale a corrispondere loro, in più occasioni, somme indebite di denaro per essere agevolato nell’esecuzione del provvedimento di sequestro preventivo della rivendita disposto dal Gip per abusi edilizi.

In particolare omettendo di dare effettiva esecuzione al provvedimento di sequestro e facendo apparire come eseguito lo sgombero, in realtà mai effettuato, dell’area utilizzata per l’esposizione delle auto nella quale l’attività commerciale era proseguita illegittimamente.

“L’applicazione della misura coercitiva degli arresti domiciliari – si legge nella nota – si è resa necessaria per evitare la commissione di ulteriori reati da parte degli indagati che operano nel settore dell’antiabusivismo edilizi, essendosi accertato che le condotte delittuose per cui si procede sono state reiterate nel tempo”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNati per Leggere Campania a Castello di Cisterna
SuccessivoOrti urbani: definiti criteri di assegnazione
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.