Torna a casa il ragazzo francese colpito da fulmine

vesuvio fulmineRaphael Fruchard il ragazzo francese di 14 anni, ricoverato da una settimana presso il centro di rianimazione dell’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, oggi sarà trasferito in Francia.

Con il miglioramento dello stato di salute riscontrato negli ultimi giorni e la conseguente negatività degli esami e delle visite specialistiche effettuate, in accordo con la famiglia, si è organizzato il trasferimento del paziente presso l’ospedale Percy (Clamart-Parigi), per il prosieguo delle cure e per i controlli successivi.

Si è predisposto, in collaborazione con i medici francesi, un aereo per trasporto sanitario con assistenza specialistica che partirà alle ore 13.00 di oggi dall’aeroporto napoletano di Capodichino.

I familiari del paziente hanno particolarmente apprezzato l’umanità dimostrata la professionalità dell’equipe della rianimazione del San Leonardo che, oltre ad offrire le migliori cure mediche possibili, è riuscita ad annullare le barriere linguistiche e le difficoltà di comunicare con il giovane paziente sordomuto dopo che è uscito dal coma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteLa Fiat licenzia cinque operai: è protesta
SuccessivoGiunta approva bonifica sito di stoccaggio di Castelluccio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.