Al via il Pomigliano SErestate

serestateGrazie ad un progetto culturale promosso e patrocinato dal comune di Pomigliano d’ arco, parte il Pomigliano SErestate.
Da un’idea e dalla collaborazione tra Roberto Nicorelli, assessore alla cultura,  e il Presidente della Proloco Antonio De Falco,  a partire dal 21 giugno si susseguiranno una serie di eventi culturali e musicali che intratterranno i cittadini pomiglianesi nelle notti d’ estate. Il primo degli appuntamenti itineranti ha ospitato Giulio Scarpati presso il cortile della Torre Dell’ Orologio per la presentazione del suo nuovo successo letterario ” Ti ricordi la casa rossa”.
Il 25 giugno presso il cinema Gloria sarà ospite il calciatore Felice Piccolo che nasce a pomigliano nel 1983, che ha militato nella Juve, nella Reggina, nella Lazio e nel Chievo; ha nel 2011 esordito in Champions League All’Allianz Arena contro il Bayer Monaco.  Un esempio per tutti i giovani pomiglianesi. Molto atteso sarà il comico partenopeo Biagio Izzo ospite presso la Masseria Castello dove presenterà il suo spettacolo “Che peccato è peccato”.
Nel mese di luglio ci saranno le due tappe locali del Pomigliano Jazz Festival per tutti gli amanti del genere che vedranno esibirsi talenti di fama internazionale: questa serie di appuntamenti terminerà il 6 settembre con il concerto di Samuele Bersani nel parco Giovanni Paolo II.
Un’estate movimentata e ricca di appuntamenti per un territorio dove lo sport e la cultura trovano sempre campo fertile e grande spirito di organizzazione.
Cinzia Porcaro
Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano