Sono pervenuti 40 progetti di Alberghi e SPA immaginate e realizzate tra Italia, Spagna, Cina, Austria, Libano e Bulgaria: grandi opere o piccoli recuperi tipicamente italiani, ma con il respiro dell’internazionalità, situati in città, località marine o di montagna.
Iniziano, quindi, i lavori delle giurie delle varie sezioni: premio PIDA (Alberghi e SPA), premio PIDA Concept (Alberghi e SPA), premio PIDA Ottagono, premio PIDA CasaClima.
Solo la giuria della sezione speciale Paesaggio sta ancora attendendo l’arrivo delle proposte progettuali la cui scadenza è fissata il 16 Luglio 2014.
La giuria delle sezioni Premio PIDA e PIDA Concept è composta da: Luigi Prestinenza Puglisi (presidente), Monica Maggioni, Paola Pierotti, Luca Gibello, Francesco Pagliari, Francesco Scardaccione e Antonio Coppola dell’Ordine degli Architetti di Napoli, il vincitore del PIDA alla carriera Studio King Roselli, Ermando Mennella referente nominato da Feredalberghi, Valentina Auricchio referente nominato da Ottagono, Renata Tecchia referente nominato dall’Agenzia per l’Energia Alto Adige – CasaClima.
La giuria della sezione Ottagono è costituita da: Valentina Auricchio, coordinatrice di Ottagono, Aldo Colonneti art director Ottagono, Gian Luigi Colin art director Corriere della Sera, Paolo Baldessari architetto.
Le giurie delle sezioni CasaClima e Paesaggio saranno comunicate a breve.
Per la sezione PIDA Social Network è prevista la sola giuria popolare: i progetti candidati verranno pubblicati sulla pagina Facebook del PIDA a partire dal 26 Giugno 2014.
Le graduatorie per tutte le varie sezioni saranno divulgate sul sito del Premio PIDA il giorno 4 luglio 2014; i nomi dei primi tre classificati verranno invece svelati durante la serata di premiazione del 25 luglio. Anche la graduatoria della sezione Paesaggio verrà comunicata durante la serata conclusiva della kermesse.