Il libro “Pompei- L’incubo e il Risveglio” di Angelo Petrella (Ed. Rizzoli) sarà presentato venerdì 27 giugno alle ore 20.30 a Villa Fondi, all’interno della rassegna letteraria del Comune di Piano di Sorrento “I salotti del venerdì” inseriti nella programmazione estiva “Summertime 2014”.
Si tratta di una storia di intrighi, passioni e vendette alle pendici del Vesuvio. Camma, schiava e ribelle, depositaria dei segreti subdoli dei veleni, incontra gli intenti di Quinto Terenzio Massimo, prefetto di Roma, caduto in disgrazia e incattivito dall’allontanamento dal fulcro del potere: due vita parallele che coltivano lo stesso odio per l’Imperatore e per Pompei, la città corrotta e corruttrice. Ma la sete di vendetta è destinata a infuocarsi per sempre mentre i protagonisti vivranno sulla propria pelle la devastazione dell’imminente eruzione.
Angelo Petrella è uno scrittore di origini napoletane. Il suo romanzo “La città perfetta” è stato tradotto anche in Francia e né è stato tratto un doppio allestimento teatrale messo in scena durante il “Napoli Teatro Festival Italia”. Il romanzo “Pompei. L’incubo e il risveglio” è andato in ristampa tre volte in una sola settimana. Ha collaborato con testate giornalistiche come “Vanity Fair” e scrive tuttora per “Il Mattino” di Napoli.
La Libreria L’Indice applicherà il 15% di sconto sulle copie acquistate durante la presentazione.
La cittadinanza è invitata