Volontari in azione: ripulita la scogliera di Pietrarsa

10483638_728092343904186_172154805_nVolontari in azione, ripulita la scogliera di Pietrarsa. Circa una trentina di volontari e attivisti del Movimento 5 Stelle, tra cui il Consigliere Comunale Danilo Roberto Cascone, hanno promosso e organizzato “Spiaggia Pulita”, un appuntamento per ripulire il tratto di costa vesuviano che collega Napoli e Portici.

Muniti di guanti, sacchi e soprattutto di buona volontà, i volontari hanno ripulito una lunga parte della scogliera nei pressi del Museo Ferroviario di Pietrarsa.
“Abbiamo trovato di tutto” – dice uno dei volontari – “copertoni, cisterne, lamiere, rifiuti di ogni genere e soprattutto di plastica, inoltre anche una marea di siringhe”.

In tutto il pomeriggio, oltre ad ingombranti oggetti, sono stati riempiti oltre dieci sacchi di spazzatura.
“E’ scandaloso assistere a tanto degrado in una delle coste più affascinanti del mondo. – ha affermato Il consigliere Danilo Roberto Cascone – “E’ vergognoso vedere che una spiaggia diventi una discarica a cielo aperto, un posto da favola che molto probabilmente è luogo di ritrovo di tossicodipendenti. Per poi non parlare dell’incuria di chi abbandona rifiuti di ogni tipo. Pietrarsa ed il suo litorale devono tornare a splendere come tanti anni fa e questo spetta alle Pubbliche Amministrazioni. Sono loro che hanno il dovere di far rivivere gli antichi fasti di una costa scelta nei secoli scorsi dai reali per trascorrere. Le pubbliche amministrazioni dovrebbero presentare qualche progetto di rivalorizzazione concreto, preservando l’integrità della zona. Sarebbe il primo passo per riqualificarla e renderla fruibile.”

Mario Zambardino

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGianni Angrisani lancia la sfida alla 1000km
SuccessivoA Scampia i funerali di Ciro Esposito
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.