La Stella Vesuviana è in finale

stella vesuvianaE’ un’ impresa storica quella compiuta dai Mini Allievi Regionali che eliminano il blasonato Savoia.

Davanti a un gremito Comunale di Brusciano, la formazione di mister Siniscalchi batte per 2-0 la squadra oplontina con le reti di Esposito, nel primo tempo, che è abile a insaccare un preciso cross di Ambrosino Giulio e di Pirozzi, nel secondo, che, dopo uno splendido assist di Allocca, a tu per tu col portiere avversario insacca in rete. E’ stata una vera e propria impresa, come detto prima: infatti, basta pensare al girone di ferro in cui erano inseriti, con squadre di un certo spessore, come il San Nicola, la Mariano Keller, la Puteolana Internapoli.

Eppure la Stella Vesuviana è entrata nei playoff come seconda classificata, sbarazzandosi proprio della Mariano Keller e della Puteolana Internapoli. Nel cammino playoff ha incontrato la Progetto Giovani di San Vitaliano, battendola sia all’andata che al ritorno, poi la Promotion, nello stesso identico modo, e infine il Savoia. Ora rimane solo la finale contro un’altra squadra blasonata, il Real Casarea. Comunque vada, la Stella Vesuviana è tra le prime due squadre più forti della Campania. Ragazzi eccezionali hanno permesso tutto ciò. Grande merito a mister Siniscalchi e al presidente Cerciello che caparbiamente hanno voluto tutto ciò.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteSorrento, a rischio la serie D
Successivo“Partita del cuore”, orgoglio ed emozioni
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.