Circa 1kg di cocaina, suddivisa in pacchetti sottovuoto, una Smith & Wesson 357, con 6 proiettili nel tamburo, una pistola calibro 40 modello Tanfoglio, completa di 14 proiettili, entrambe con matricola abrasa, oltre ad un Revolver del tipo 357 magnum, risultato rubato 2 anni fa in Aversa (Ce), anche questo corredato di 6 proiettili, è il bilancio di un’operazione della Polizia di Stato eseguita, nel pomeriggio di ieri, dagli agenti del Commissariato di Polizia “Ponticelli” che ha portato all’arresto di Giuseppe CENNAMO, 44enne incensurato.
L’uomo, abitante nell’edilizia popolare di Via Malibran, deteneva le armi e la droga, nell’armadio della camera da letto della sua abitazione, ubicata al 5° piano.
I poliziotti, nel corso della perquisizione, hanno anche rinvenuto e sequestrato della sostanza da taglio oltre ad un’apparecchiatura per individuare la presenza di microspie, utilizzata in genere dai pregiudicati immediatamente dopo una perquisizione domiciliare da parte delle Forze di Polizia.
Da parte degli agenti continuano, incessanti indagini, al fine d’identificare per chi l’uomo detenesse la droga e le armi.
Sarà, inoltre, la Polizia Scientifica ad accertare, con esami tecnico-balistici, se i due revolver e la pistola, siano stati usati nei recenti episodi di criminalità.
CENNAMO è stato arrestato dagli agenti e condotto al Carcere di Poggioreale, perché responsabile dei reati di detenzione di sostanza stupefacente, porto abusivo di armi clandestine e munizionamento, nonché di ricettazione di arma.