Fissata l’amichevole con il PSG, ma si giocherà al San Paolo?

Lavezzi firma con il PSG2

Lavezzi e Cavani tornano a Napoli, i due giocatori ex idoli della tifoseria azzurra saranno l’11 agosto al San Paolo per una sfida amichevole contro il Napoli. Un grande appuntamento internazionale, oltre ai due ex azzurri calcheranno il prato di Fuorigrotta prato stelle del calibro di Ibrahimovic, Verratti e Thiago Silva. 

Però resta la questione stadio San Paolo,

Scade la convenzione tra Comune e il Napoli per l’utilizzo dell’impianto, che adesso dovrà essere necessariamente essere rinnovata in tempi rapidi per scongiurare il vergognoso esilio della squadra a Palermo. Gli sviluppi sulla vicenda non possono dunque tardare, anche se la trattativa si è rivelata complessa e piena di ostacoli burocratici. La nuova convenzione avrà una durata triennale e dovrebbe permettere a De Laurentiis di gettare le basi per la ristrutturazione dell’impianto.

Intanto, Il Comune di Napoli ha autorizzato con delibera di giunta la prosecuzione per 60 giorni dell’attuale convenzione con il Calcio Napoli per l’uso dello stadio San Paolo. La convenzione tra il Comune di Napoli e la Societa’ Sportiva Calcio Napoli, stipulata nel 2005, scade infatti oggi. Nella delibera si precisa che la prosecuzione avverra’ “agli stessi patti e condizioni di cui alla citata convenzione, nelle more delle determinazioni dell’Amministrazione in merito all’uso dello Stadio San Paolo, alla regolazione del rapporto ed al perseguimento dell’obiettivo di riqualificazione dello stadio San Paolo”.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano