Forte scossa di terremoto sotto il mare tra Calabria, Basilicata e Campania

terremotoUna scossa di terremoto di magnitudo 3.9 è stata registrata alle 6:26 del 29 giugno tra Calabria, Basilicata e Campania.

Il terremoto è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV nel distretto sismico Costa Calabra Occidentale.

Successivamente si sono registrate altre scosse di magnitudo 2.8 e 3.3. Le scosse sono stata avvertite dalla popolazione. 

Coordinate delle scosse di terremoto 39.9172° N, 15.5972° E;

profondità della scossa tellurica 8.5 km.

Alcuni comuni in cui sono state registrate le scosse telluriche: Ispani, San Giovanni a Piro, Santa Marina, Sapri, Torraca, Vibonati, Maratea, Praia a Mare.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteGianni Angrisani ha fatto l’Italia. Con i suoi 1000 ha dato dignità allo Sport
SuccessivoGonalons e il Napoli alla stretta finale, Reina rivuole l’azzurro…
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.