Il Gazzettino vesuviano | IGV

Gianni Angrisani ha fatto l’Italia. Con i suoi 1000 ha dato dignità allo Sport

angrisani all'arrivo (5)

Ebbene sì, Gianni Angrisani ha percorso tutti i suoi 1000km no stop. Alle 22,00 in punto l’atleta della ProfBike è giunto al suo traguardo ad Angri. Le ultime pedalate da Nola fino San paolo Bel Sito e poi, appunto, Angri. Una pedalata impressionante quella degli ultimi km, sulla nostra motocicletta il contachilometri segna 47km/ora.

La folla di amici, appassionati e curiosi lo ha atteso ed applaudito al suo arrivo, il taglio del traguardo e soprattutto l’abbraccio con i figli: “L’impresa è anche per loro – ha poi detto Gianni – per dar loro un esempio di impegno, possibilità e amore per lo sport”. Un po’ di commozione e arriva la classica birra fredda che attende Gianni alla fine di ogni sua impresa.

“E’ stata una prova durissima” questo il primo giudizio che Gianni Angrisani ha dato della prova che aveva appena portato a termine, quasi incredulo lui stesso. Insomma tutto come previsto, ma solo grazie alle grandi gambe di Gianni Angrisani che ci ha creduto, ha stretto i denti, ha premuto sui pedali per meno di 39 ore, ha bevuto tanta acqua contro la disidratazione, ha mangiato pasta e pane e ancora pasta ed è arrivato sotto lo striscione dell’arrivo.

Bravissimi tutti quelli del Team ProfBike che lo hanno seguito, supportato e sopportato, ricordiamo che tra moto ed ammiraglia c’erano cinque uomini, giovani amici di Gianni, appassionati di ciclismo che rispondono ai nomi di Catello Cascone, Carmine Risano, Nicola Zitarosa, Nicola Carratù, Vincenzo Manganaro, tutti stanchi ma felici per il loro amico e per quello che sono riusciti a fare al fianco di Gianni. Per ultimo lasciamo Liberato Cozzolino, il presidente della squadra ProfBike, nonchè titolare dell’omonimo negozio per ciclisti di Angri e ottimo atleta pluripremiato.

Lo abbiamo lasciato per ultimo perchè a lui va un giusto tributo. La ProfBike ha supportato Gianni Angrisani senza risparmiarsi in nulla. I migliori materiali e il massimo appoggio tecnico ed economico.

E stato proprio Liberato Cozzolino il primo sponsor dell’impresa sportiva che si è conclusa  in una festa di sport e di altruismo. Ha resistito ad Angri finchè ha potuto, poi in mattinata ha raggiunto l’amico Gianni per portargli ancora altri materiali, le ruote, per affrontare la seconda parte del percorso. Con Gianni ha percorso circa 130km, poi si è rivestito ed è corso a casa per organizzare l’arrivo, il palco della premiazione e la festa angrese. In tutto questo appoggiato e seguito dalla moglie, e proprio per la compagna dal palco ha avuto le parole più commoventi.

Liberato Cozzolino ha voluto dedicare la buona riuscita dell’evento certamente all’amore per il ciclismo, ma soprattutto all’unico “…vero amore della mia vita, mia moglie”.

Tutti bravi ed emozianati, tutti, anche noi che eravamo lì per documentare l’impresa agonistica e sportiva. Tutti bravi, ma un bravo speciale va all’uomo dell’impresa, Gianni Angrisani. Bravo Gianni, ora non so cosa ti inventerai per stupirci ancora.

Gennaro Cirillo

Le fotogallery complete ed il video

dell’impresa di Gianni Angrisani, da domani sul sito:

www.ilgazzettinovesuviano.com

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                      ———————————————————————————————

L’appuntamento per l’arrivo è dalle 22,oo presso la sede della ProfBike ad Angri, Parco Masaniello, Via Nazionale, 327. Gianni dovrebbe giungere all’arrivo nel giro di un’ora. l’ultima segnalazione vede il passaggio a San Paolo Bel Sito L’impresa è ormai in dirittura di arrivo.  

FORZA GIANNI!!!

———————————————————————————————————-

L’ammiraglia sta inseguendo Gianni nel traffico di Caserta però l’impresa sembra impossibile.

Ormai l’atleta di Nocera Inferiore è in vista del traguardo ha passato la Reggia di Caserta e punta ad Angri. Gianni sembra fortemente intenzionato a non fare altre soste e punta a giungere a chiudere la prova entro le 22,00. appena saremo aggiornati pubblicheremo quanto sta succedendo in questo ultimo tratto della 1000km.

Speriamo tra breve di poter pubblicare qualche foto.

—————————————————————————————

Un Gianni Angrisani, che ormai comincia a mostrare i segni della fatica, sta per entrare in Campania. Il suo ritmo è sensibilmente sceso intorno ai 25km all’ora.

Purtroppo la carovana ha incontrato un pesante traffico che ha rallentato il furgone di appoggio che al momento viaggia a qualche chilometro di ritardo nei confronti di Gianni Angrisani.

Con l’atleta della ProfBike resta solo la moto che riesce a stargli dietro e che prova a fargli da apripista nel traffico.

 

—————————————————————————————–

 

Superata da poco la città di Minturno, il confine regionale è ad un tiro di schioppo.

Quasi 900 i chilometri percorsi, ma restano i più duri, gli ultimi. Secondo quanto comunicatoci dall’ammiraglia, l’arrivo sarebbe previsto verso le ore 23,00, ad Angri c’è fermento, in tanti aspettano il campione a braccia alte sul traguardo.

In mattinata, intanto, Liberato Cozzolino, presidente della squadra e titolare del negozio per tutti gli appassionati di ciclismo Prof Bike, ha percorso circa 130km in compagnia di Gianni. Ancora problemi con le immagini e con i collegamenti satellitari.

—————————————————————————————————-

Il vento a favore fa spiegare le vele a Gianni che viaggia sul filo dei 40km all’ora.   La carovana dei “1000” sta adesso attraversando Santa Marinella.

 

——————————————————————————————

 

Ancora in sella Gianni Angrisani che in questi minuti ha passato Civitavecchia.   I ritmi sono un po’ calati, ma tutto procede per il meglio.           Tra deviazioni obbligatorie e lievi errori di percorso probabilmente a fine giornata i chilometri saranno parecchi più di 1000. A Montalto di Castro Gianni ha rivisto il mare che gli ha ridato fiducia e purtroppo anche il traffico dei bagnanti.

Giunto a Tarquinia una breve sosta per necessità fisiologiche e per mangiare. Due panini con la bresaola e di nuovo in sella. Siamo vicini ai 700km.

E’ ancora dura, ma Gianni Angrisani sembra fortemente motivato e procede a spingere sul pedale. Per il momento non ci sono foto a casusa dei problemi accennati, speriamo di poterne pubblicare al più presto.

————————————————————————————————-

Sempre in sella Gianni Angrisani che è ai 600km. La prova è ormai oltre le precedenti imprese messe a segno dall’ateleta della ProfBike, la stanchezza non è cosa da poco, la nottata è stata faticosa.

Dall’ammiraglia ci hanno comunicato che ci sono stati dei guasti tecnici con i sistemi di navigazione, ma ora sembrano in emergenza, ma risolti.

Verso le sette del mattino la carovana si è incontrata e riunita con il presidente della società angrese, Liberato Cozzolino che, insieme alla moglie, sono arrivati al confine tra Lazio e Toscana. Con il presidente Cozzolino sono giunte anche le ruote nuove. Le Mad Fiber sono state montate sulla bici di Gianni Angrisani che è ripartito con un carico di fiducia non indifferente anche perchè, con lui, in sella al suo fianco è partito anche Liberato Cozzolino. Al momento i due procedono affiancati, il morale è buono. La carovana dei 1000km è ormai nel Lazio, ultimo paese della toscana lasciatosi alle spalle, Manciano.

FORZA GIANNI

FORZA PROFBIKE

—————————————————————————————–

 

Ore 3.00: Ancora una sosta per l’uomo con la bici che sta attraversando la penisola.   L’uomo con la bici si siede 5 minuti e diventa l’uomo con il suo panino. La testa resta concentrata all’impresa ed è pronto a ripartire.   Nei chilometri precedenti Gianni Angrisani aveva affrontato una strada sgombra, senza traffico, ma aveva dovuto subire un forte vento contrario che ne aveva compromesso l’andatura.

“Denti stretti e pedalare”: e così ha fatto Gianni che ha insistito ed è riuscito a mantenere la media dei 30 orari.

 

 

ECCO IL VIDEO

 

—————————————————————————————-

 

Passata Follonica e superati i 500km. Per Gianni Angrisani comincia la seconda parte della sua impresa.     La notte è squarciata dai fari dell’ammiraglia del Team ProfBike – il Gazzettino vesuviano, che illuminano anche il percorso a Gianni che procede verso sud. Ancora pasta circa un ora fa per Gianni. La carovana è stat costretta prima ad una deviazione involontaria, ma poi è rientrata sul percorso previsto.

La velocità si mantiene sempre intorno ai 30km l’ora, tutto procede per il meglio, anche se ci fanno sapere dall’ammiraglia che la stanchezza è molta.     —————————————————————————————

 

 

Ore 23,oo: Una sosta di venti minuti ha permesso a Gianni Angrisani di mangiare lavarsi e cambiare l’abbigliameto tecnico per continuare l’impresa. Tutto il Team ne ha approfittato per rifocillarsi. Una volta ripartiti, Nicola Carratù è risalito stoicamente in moto per fare da apripista a Gianni.

Nicola, Team ProfBike, ha un forte mal di schiena per i tanti chilometri trascorsi sullo scooter di appoggio all’atleta che è ben affiatato proprio con Carratù.

Angrisani continua nella sua pedalata mantenendo un ritmo ancora di 30km all’ora.

 

ECCO UN PO’ DI FOTO

  ———————————————————————————————     Ore 21,30: Si continua con le luci della notte in Versilia. E’ buio, e la strada è, purtroppo trafficata.     Gianni è ripartito ed è già una quarantina di km dopo i 400km adesso la città della torre pendente e continua l’avventura.   ———————————————————————————————————

Ormai Gianni sta per arrivare a Pisa e i primi 400km sono quasi andati.

A Pisa, sull’Aurelia, un’altro componente del Team, Nicola Zitarosa, ha già preparato altra pasta per Gianni che sta pedalando per raggiungerlo.   ————————————————————————————————————–

 

A La Spezia la carovana dei 1000km ha fatto ancora una sosta. Una bella botta di carboidrati per Gianni Angrisani un abbondante piatto di pasta.   La squadra ringrazia il pastificio di Recco che, pur essendo chiuso, si è messo a disposizione per l’impresa sportiva. Gianni ha raggiunto quasi i 300km percorsi e si appresta a lasciare il territorio spezzino. Qualche problema di collegamento non ci permette di avere video ed anche per le foto abbiamo qualche problema.

Nei chilometri scorsi Gianni affrontato anche qualche goccia di pioggia sulla discesa della cima coppi della sua impresa, acqua che per alcuni versi sono anche giunti a rinfrescare una giornata veramente calda.

Al momento ad essere più stanchi sono i componenti del Team ProfBike che hanno proceduto ad ulteriori avvicendamenti alla guida.

La media di Gianni è scesa in concomitanza delle prime salite che sta affrontando nel tentativo di lasciare la Liguria e passare in Toscana. Presto nuovi aggiornamenti.

FORZA GIANNI

 

——————————————————————————————-

Superata Genova si punta su La Spezia. Lavori in corso a Nervi hanno portato problemi di navigazione. Intanto Gianni Angrsani ha superato i 200km. Dopo i lavori in corso dovrebbe andare tutto meglio.

Forza Gianni!!!

———————————————————————————————-   Ore 14,00: Percorsi 180km e la carovana dei 1000 chilometri è giunta a Genova. Il primo grande step è stato raggiunto.   Gianni pedala a gran ritmo, oltre i 30 chilometri l’ora e attraversa una città poco trafficata, tutto oro per l’atleta nocerino.  

VAI GIANNI !!!

      ———————————————————————————-

Oltrepassata la città di Savoma. Breve sosta caffè, già percorsi oltre 150km e Gianni va come una moto. Al bar Gianni scherza un po’ con tutti, in particolare con la ragazza dietro al bancone, segno di grande forza psicologica.

FORZA GIANNI

 

———————————————————————————————–

 

Ecco un altro video dell’impresa che Gianni Angrisani sta affrontando.   Il Team ProfBike gli è vicino e per strada pedale con un altro ciclista incontrato sulla bellissima costa ligure.

 

————————————————————————————————

 

 

Ore 11,45: Gianni Angrisani ha già percorso più di 100km, ma la prova è ancora lunga.   Giunti a Finale Ligure l’atleta ha fatto una breve sosta per alimentarsi di 5 minuti. A questa prima sosta Gianni è arrivato con una media di circa 30km l’ora. Attualmente un solo uomo del Team ProfBike è in moto a supporto di Angrisani, il resto della spedizione segue sull’ammiraglia. Il morale è alto sia quello della squadra, ma soprattutto quello di Gianni.

 

 

——————————————————————————————————–

 

 

 

Ore 8,50: Ecco le foto da Sanremo   ——————————————————————————————– Ore 8,20: Gianni è a 15 km da Sanremo: ecco le prime immagini.

——————————————————————————————————————-     Ore 8,01: Gianni Angrisani è appena rientrato il territorio italiano. il morale è alto, la carovana lo segue con fiducia. Si pedala verso la meta. Il tempo è bello e Gianni sembra più che mai determinato.

A presto altre immagini

 

 

———————————————————————————————————

 

La carovana dei 1000km è partita da pochi minuti da Montecarlo e, al momento è ancora in territorio francese. Erano le 7,20, con poco più di un ora di ritardo, quando Gianni Angrisani ha spinto la prima pedalata che lo porterà fino ad Angri.

AL telefono con l’amico Liberato Cozzolino l’atleta ha detto solo: “non ti preoccupa ci vediamo domani sera non faccio tardi” ed è andato verso la sua impresa. A breve le prime immagini e le prime foto.

 

FOZA GIANNI!!!!

 

———————————————————————————————————-   Tra qualche ora parte l’avventura di Gianni Angrisani. Alle 6,00 la partenza da Montecarlo per giungere domenica sera ad Angri.

Vai Gianni siamo tutti con te!!!

Il Gazzettino vesuviano seguirà la prova sportiva dei 1000km Montecarlo – Angri, ora per ora, con aggiornamenti in tempo reale e sarà al seguito dell’atleta della ProfBike di Angri con i propri colori sull’ammiraglia che segue in appoggio Gianni. LEGGI ANCHE

Gianni Angrisani lancia la sfida alla 1000km

 

Exit mobile version