Al via la XIX edizione del Pomigliano Jazz

Mercoledì 2 luglio alle ore 11:30 alla sala giunta della Regione Campania (Palazzo Santa Lucia – Napoli) si terrà la conferenza stampa di presentazione della XIX edizione del Pomigliano Jazz in Campania (10 e 15-20 luglio 2014). Interverranno: Onofrio Piccolo, direttore artistico, Pasquale Sommese, assessore regionale al Turismo e ai Beni Culturali, Ugo Leone, presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, i sindaci dei comuni coinvolti nel progetto, rappresentanti di Slow Food Vesuvio ed Agro Nolano e alcuni tra gli artisti presenti in cartellone.

Organizzato dalla Fondazione Pomigliano Jazz e dal Comune di Pomigliano d’Arco, con il co-finanziamento dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania attraverso il POR Campania FESR e il sostegno del MiBACT, dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio, dei comuni di Avella, Capri, Cimitile, Ottaviano, Pollena Trocchia, Roccarainola, Sant’Anastasia, Somma Vesuviana ed in sinergia con Viaggio in Campania – Sulle orme del Grand Tour,George Benson in concerto all'Anfiteatro di Avella il 10 luglio per il PomiglianoJazz in Campania 2014 il festival prevede oltre aiconcerti anche itinerari turistici ed enogastronomici, laboratori e spettacoli per bambini, workshop, seminari, mostre e performance artistiche. Ad inaugurare l’edizione 2014 del Pomigliano Jazz in Campania sarà George Benson: il leggendario cantante-chitarrista statunitense si esibirà giovedì 10 luglio all’Anfiteatro Romano di Avella, nella prima delle due date italiane del suo tour europeo “Performing His Greatest Hits Live”.

Mercoledì 16 luglio, invece, le Basiliche Paleocristiane di Cimitile ospiteranno l’unica data italiana di Kenny Garrett. Il sassofonista di Detroit presenta in quintetto “Pushing the World Away”, il suo ultimo lavoro discografico che ha ricevuto una nomination ai Grammy come miglior album strumentale dell’anno.

Il festival si concluderà con un evento straordinario domenica 20 luglio al cratere del Vesuvio: un concerto acustico al tramonto del compositore francese Richard Galliano con ospite Marco Zurzolo.

Tutti i dettagli e gli artisti della XIX edizione saranno svelati nel corso della conferenza stampa dal direttore artistico.

Info  www.pomiglianojazz.com

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteMarinella festeggia 100 anni a palazzo Reale
SuccessivoVa al banchetto per il battesimo della figlia, in manette affiliato al clan Fabbrocino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.