“Siamo d’accordo con l’iniziativa promossa dal Partito Democratico, consapevoli però che le sole firme delle opposizioni non saranno sufficienti a sfiduciare un Consiglio Regionale sempre più incapace di assicurare soluzioni politiche per far fronte alle numerose emergenze che ogni giorno subiscono i nostri concittadini, se pensiamo ai temi della Sanità, Ambiente, Welfare fino ad arrivare al dramma dei lavoratori delle Comunità Montane e del Trasporto Pubblico Locale”.
Ad affermarlo i Consiglieri Regionali del Gruppo PSE. “Ci auguriamo – hanno ribadito – che con questa iniziativa possa nascere una discussione aperta e sincera delle forze del centrosinistra, incentrando il dibattito su proposte e su contenuti per le prossime elezioni regionali, uniti per elaborare un programma, una coalizione e una leadership riconosciuta. Estendiamo, dunque, l’invito anche alle altre forze politiche che compongono questa maggioranza.
Oggi il Consiglio Regionale – hanno poi concluso – viene politicamente delegittimato dall’assenza della stesse forze che hanno composto la maggioranza”.