Via al progetto “Pallavolando”

volley xCon tanto entusiasmo è partito, nel mese di gennaio di quest’anno, il progetto “Pallavolando” promosso dall’Associazione Vesuvio Volley Scuola sul territorio di Boscoreale nato grazie al Protocollo d’intesa siglato tra l’Associazione e il Comune di Boscoreale. La proposta fatta dall’Associazione ai primi di gennaio al Sindaco, Dott. Giuseppe Balzano, è stata subito accolta e promossa dallo stesso Sindaco che ha, con tanto entusiasmo, immediatamente fatto suo il progetto coinvolgendo i dirigenti delle scuole del suo Comune; per tre anni (questa la durata del progetto) la positiva esperienza sarà replicata e coinciderà con l’intero anno scolastico dei ragazzi. Il prossimo appuntamento è quindi già fissato nelle scuole di Boscoreale a settembre 2014.

L’iniziativa ha visto lo staff dei tecnici dell’Oplonti Volley impegnato nel periodo febbraio/giugno 2014 con i bambini dell’I.C. DATI, dell’I.C. Cangemi e dell’I.C. Castaldi Rodari allo scopo di promuovere la pratica sportiva ed in particolare il Volley quale strumento di aggregazione e argine al disagio. I piccoli atleti hanno immediatamente risposto all’invito iniziando a muovere i primi passi in una nuova pratica sportiva, il volley appunto, che consente con poco (basta una palla e una corda) di fare movimento e lasciare, almeno per qualche ora, i nuovi marchingegni di comunicazione che “assorbono”, in modo quasi esclusivo, il loro agire psico/fisico.

è stato vedere tanti bambini e adolescenti che con semplicità e gioia hanno prima ascoltato i consigli e le indicazioni dei coach Esposito e Guarracino e poi cercato di trasferirli su campo da gioco. Positivo, dunque, il bilancio di “Pallavolando” a Boscoreale anche perché da questa sinergia sono già nate due nuove squadre Under 12, maschile e femminile, che grazie alla disponibilità dell’Vesuvio Volley Scuola hanno partecipato ai campionati provinciali di categoria FIPAV.

L’Associazione confida molto in questa nuova esperienza per far conoscere il meraviglioso mondo del volley e, perché no, scoprire nuovi campioni e nuove campionesse da proporre sul panorama provinciale e regionale. Si ringraziano i dirigenti Prof Pasqualina Del Sorbo (I.C. DATI), Prof.ssa Patrizia Porretta (I.C. Cangemi) e la Prof.ssa Teresa Mirone (I.C. Castaldi Rodari) per la disponibilità e la pazienza avuta durante la realizzazione del progetto. Un grazie anche al Preside Prof. Gaetano Panariello dell’I.T.C. CESARO – VESEVUS che ha consentito l’utilizzo della Palestra per gli allenamenti e la disputa delle gare ufficiali FIPAV.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl Sindaco di Dimaro: “Faremo di tutto per proseguire il rapporto con il Napoli…”
SuccessivoLa nave Etna con 1044 migranti soccorsi nel canale di Sicilia è giunta a Salerno
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.