Acerra, approvato bilancio di previsione

acerra4La giunta comunale di Acerra con la Delibera di Giunta comunale n. 87 del 30/06/2014 ha approvato lo schema di bilancio di previsione annuale 2014: un bilancio che pur vincolato ai pesanti tagli dei trasferimenti dello Stato, presenta tagli radicali alle spese di gestione e mantiene risorse per l’assistenza alle fasce deboli, per il sostegno e l’aiuto all’agricoltura in difficoltà e porterà un’ulteriore riduzione della Tarsu per i cittadini di Acerra.

Si tratta di un atto di forte assunzione di responsabilità da parte dell’Amministrazione che cerca di essere vicina a chi è più in difficoltà, con riduzione della tassa sullo smaltimento dei rifiuti solidi urbani e prevedendo risorse per l’assistenza ai più deboli e per i settori produttivi in forte difficoltà, come l’agricoltura.

Lo schema di bilancio della delibera n.87 prevede il rispetto dell’obiettivo definito dalla vigente normativa in tema di patto di stabilità e di riduzione tendenziale delle spese del personale, tenendo anche conto degli interventi previsti nel programma delle Opere pubbliche per il triennio 2014/2016.

Per il triennio considerato, inoltre, la previsione di accertamento delle entrate tributarie tiene conto del pesante taglio subito nel 2014, compensato dalla riduzione di spese correnti. Lo schema di bilancio adesso passa all’approvazione del Consiglio comunale.

 

 

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDopo il matrimonio sfumato con Gonalons, il Napoli si consola con “la bestia”, Sandro è più di un idea…
SuccessivoSversamenti abusivi, Auricchio:”Ferma intenzione per contrastare l’abbandono dei rifiuti”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.