B.C.C. Agropoli, Paternoster vicino alla riconferma

Antonio Paternoster (coach Agropoli)Coach Antonio Paternoster siederà ancora per una stagione sulla panchina del B. C. C. Agropoli. E’ quanto trapelato negli ultimi giorni dagli ambienti cilentani. Voci di corridoio danno ormai per imminente la firma sul contratto che legherebbe il tecnico lucano al sodalizio biancoblù per la terza stagione di fila. Nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche la comunicazione ufficiale della società, che, per bocca del presidente Giulio Russo, predica calma: «Ci stiamo lavorando, ma è presto per fare proclami. A breve, la società renderà pubblica ed ufficiale la notizia. Per il momento dobbiamo stare calmi: vogliamo chiudere l’operazione con la massima serenità».

La riconferma del tecnico appare un passaggio obbligato e fondamentale, soprattutto al termine di una stagione agonistica giocata su altissimi livelli: secondo posto alla fine della regular season e uscita di scena a gara tre della semifinale play-off contro Bisceglie. Un cammino trionfale, quello condotto dall’allenatore potentino, che è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa di inizio stagione. La notizia della riconferma di Paternoster sulla panchina agropolese, oltre a non essere smentita dallo stesso tecnico («Stiamo valutando varie cose, ma sono ottimista»), è stata confermata anche dal direttore sportivo Franco Di Sergio ai microfoni di www.infocilento.it: «Siamo vicini alla riconferma di Paternoster».

In attesa, dunque, che la società renda nota ufficialmente la riconferma dell’allenatore, si inizia anche a discutere della rosa e delle probabili riconferme di Marulli e Romano. Di sicuro la società intenderà portare avanti il progetto di crescita e valorizzazione dei giovani, che nell’ultimo campionato ha prodotto risultati straordinari. Molto però dipenderà anche dalla disponibilità economica della società: a tal guisa, il numero uno agropolese Giulio Russo sta sondando il terreno, tra sponsor ed imprenditori locali, per capire fin dove potranno spingersi le ambizioni del club cilentano.

Antonio Pollioso

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano