Bus precipitato dal viadotto in irpinia: tre arresti

bus viadottoTre le misure cautelari emesse dal gip su richiesta della procura di Avellino ed eseguite questa mattina dalla polizia stradale del capoluogo irpino nei confronti di Gennaro Lametta, titolare della Mondotravel agenzia proprietaria del bus che precipitò dal viadotto di Monteforte il 28 luglio 2013, e nei confronti di due dipendenti della Motorizzazione Civile.

Lametta è il fratello dell’autista del bus che rimase ucciso nell’incidente insieme con altre 39 persone.

I due dipendenti della Motorizzazione civile sono il funzionario tecnico Vittorio Saulino, e l’impiegata Antonietta Ceriola.

Secondo quanto si è appreso di recente Gennaro Lametta, ascoltato dagli inquirenti avrebbe detto che delle revisioni se ne occupava il fratello Ciro (autista del bus e morto nell’incidente) e un altro dipendente.

I pm titolari dell’indagine, Cecilia Annecchini e Armando Del Bene, hanno contestato a Lametta presunte violazioni per revisioni su altri due bus.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePrimo consiglio comunale del Varone bis, Falconetti eletta presidente dell’Assise
SuccessivoArrestato nel “Penniniello” l’uomo evaso dall’ospedale calandosi con le lenzuola
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.