Dopo il matrimonio sfumato con Gonalons, il Napoli si consola con “la bestia”, Sandro è più di un idea…

Sandro

L’affare Gonalons è ormai da considerarsi del tutto sfumato, il club azzurro come da noi anticipato nei giorni scorsi è pronto ad entrare nel vivo per un gioiello del Tottenham, infatti la trattativa per “la bestia”, ovvero Sandro è ben che avviata. Il Napoli prova a muovere il mercato, con l’obiettivo di un centrocampista. Sfumata la trattativa per Gonalons, la pista più calda è quella che porta a Sandro, 25enne centrocampista brasiliano del Tottenham. Gli inglesi chiedono 15 milioni di euro, cifra considerata alta dal club di De Laurentiis. La sensazione è che si possa chiudere a 18 milioni più bonus. Sandro al Napoli, più che un’idea. Il Napoli ci proverà. 

 Il Napoli però s’è tuffato su altre soluzioni. Sono tante le idee di Bigon: il ritorno di fiamma di Capoue, il cedibile Casemiro sul quale c’è pero l’Inter, Lucas Leiva, ex pallino di Rafa, il costoso Javi Garcia. Tutti e cinque – compreso Sandro – godono di un buono stipendio e per Capoue, Sandro e Leiva la richiesta è al momento ritenuta alta dal Napoli. Ostacoli che però potrebbero essere superati dopo le cessioni di Behrami e Dzemaili che dovrebbero portare molto denaro nelle casse azzurre. 

Il nome nuovo è quello di Morgan Schneiderlin, classe ’89 del Southampton attualmente in Brasile con la selezione francese di Deschamps. Il club inglese valuta il giocatore intorno ai 10mln di euro e con il giocatore c’è già l’accordo per un contratto di 1,3mln di euro a stagione dagli attuali 600mila.  

Ma non è solo mercato dei centrocampisti per il Napoli, ma c’è anche la difesa da rinforzare: Spunta una nuova ipotesi per la retroguardia del Napoli: Infatti, i partenopei starebbero puntando Marcos Rojo (24) difensore dello Sporting Lisbona impiegato dall’Argentina ai Mondiali. Sul calciatore c’è forte l’interesse di grandi club come Roma, Juventus e Barcellona, ma i partenopei possono contare su un alleato speciale per questa trattativa: Federico Fernandez, che già dal ritiro dell’Albiceleste starebbe provando a convincere il ragazzo a raggiungerlo all’ombra del Vesuvio.  

per l’attacco tra Mondiale e mercato, con uno sguardo in casa Napoli. Gol (già due in Brasile) e assist, Ivan Perisic piace molto al club di De Laurentiis. Contatti tra le parti, ma le richieste del Wolfsburg sono alte. Ayew è un altro profilo che intriga, ma anche la sua valutazione cresce di partita in partita: le ottime prestazioni col Ghana non sono passate inosservate. E il prezzo del cartellino sale. Chi il Mondiale lo vede da casa è Michu, attaccante spagnolo dello Swansea. Ad ora, prima scelta del Napoli come possibile soluzione in qualità di vice-Higuain. L’ex Celta e Rayo è un nome caldo, in evidenza. 

Intanto, Il Napoli è pazzo di  Paul-Jose Mpoku dello Standaed Liegi. Bigon sta trattando da tempo con il manager Didier Frenay che ha incaricato Franco Iovino a trattare il calciatore per l’Italia. Mpoku è un centrocampista che può giocare in tutti e tre i ruoli del centrocampo alle spalle della prima punta e può arrivare per una cifra vicina ai 4mln, sarebbe un vero affare. 

Per la porta dopo aver rinnovato il contratto a Colombo e con il recupero di Rafael e l’arrivo di Andujar, sembrerebbe completo il reparto ma la verità è che Reina vuole Napoli e il Napoli vuole Reina e potrebbe esserci un rinnovo del prestito dal Liverpool agli azzurri per un altra stagione e il calciatore percepirebbe uno stipendio da 2,5 milioni di euro a stagione.

Cosimo Silva

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano