Irregolarità nella gestione Asl, indagata l’ex ministro De Girolamo

NUNZIA DE GIROLAMO

Indagata dalla Procura della Repubblica di Benevento l’ex ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo. L’inchiesta riguarda la gestione dell’Asl.

La circostanza emerge dalla richiesta trasmessa al al gip Flavio Cusani di proroga delle indagini preliminari che è stata notificata alla De Girolamo, ed altre cinque persone.

Sono dunque sei le persone coinvolte nell’inchiesta dei sostituti Giovanni Tartaglia Polcini, Nicoletta Giammarino e Flavia Felaco. Nei loro confronti si ipotizzano in concorso i reati di truffa, turbativa d’asta e abuso di ufficio. Tutto ciò rappresenta un prologo alla chiusura delle indagini che ci sarà nei prossimi giorni e riguarda il filone dei mandati pagamento a società che dovevano fornire servizi all’Asl e non l’hanno fatto nelle misura prevista dai contratti.

Un filone aperto con i provvedimenti del 27 dicembre 2013, emessi dal Gip Flavio Cusani che aveva accolto le richieste del sostituto procuratore della Repubblica Giovanni Tartaglia Polcini. Un’indagine proseguita con l’arresto in questi giorni di Angelo Piteo, 52 anni, che è ritenuto amministratore di fatto della Modisan, che dovrebbe segnare appunto la conclusione di quegli accertamenti riguardanti le erogazioni dell’Asl.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePortici, inaugurato stamane il laboratorio di Radiologia
SuccessivoSupermercato e pescheria allacciati alla rete pubblica, nei guai due commercianti
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.