Indagata dalla Procura della Repubblica di Benevento l’ex ministro delle Politiche agricole Nunzia De Girolamo. L’inchiesta riguarda la gestione dell’Asl.
La circostanza emerge dalla richiesta trasmessa al al gip Flavio Cusani di proroga delle indagini preliminari che è stata notificata alla De Girolamo, ed altre cinque persone.
Sono dunque sei le persone coinvolte nell’inchiesta dei sostituti Giovanni Tartaglia Polcini, Nicoletta Giammarino e Flavia Felaco. Nei loro confronti si ipotizzano in concorso i reati di truffa, turbativa d’asta e abuso di ufficio. Tutto ciò rappresenta un prologo alla chiusura delle indagini che ci sarà nei prossimi giorni e riguarda il filone dei mandati pagamento a società che dovevano fornire servizi all’Asl e non l’hanno fatto nelle misura prevista dai contratti.
Un filone aperto con i provvedimenti del 27 dicembre 2013, emessi dal Gip Flavio Cusani che aveva accolto le richieste del sostituto procuratore della Repubblica Giovanni Tartaglia Polcini. Un’indagine proseguita con l’arresto in questi giorni di Angelo Piteo, 52 anni, che è ritenuto amministratore di fatto della Modisan, che dovrebbe segnare appunto la conclusione di quegli accertamenti riguardanti le erogazioni dell’Asl.