È cominciato poco dopo le 13.30 il Consiglio regionale della Campania presieduto da Pietro Foglia. Le dimissioni di Fulvio Martusciello sono arrivate il 30 giugno scorso e in seguito alla riunione della Giunta delle elezioni che si è tenuta stamattina, per surroga in Consiglio, sarà da oggi eletta nella lista Pdl Flora Beneduce. vice coordinatrice provinciale di Salerno di FI.
Ieri intanto ha presentato le proprie dimissioni alla segreteria generale il consigliere Angelo Polverino, al suo posto Giuseppe Sagliocco, sindaco di Aversa, che fu eletto in lista Pdl, ora nel gruppo Ncd. Lucia Esoposito invece sostituirà Nicola Caputo.
Il numero uno dell’Assise ha letto in aula la delibera della presidenza del Consiglio nella quale si legge di annullare la votazione per l’elezione di Ilaria Perrelli a guida del Corecom.
Il capogruppo del Pd Lello Topo, che ieri insieme agli altri democrat, ha chiesto di procedere alla votazione nominale elettronica. Su 32 presenti, 31 votanti tutti favorevoli. Tre i candidati Castello Marianna, Lino Zaccaria e Conte Davide. A decidere 34 voti dei consiglieri rgionali che hanno proclamato Lino Zaccaria nuovo presidente del Corecom.