Lino Zaccaria nuovo presidente Corecom

lino zaccariaÈ cominciato poco dopo le 13.30 il Consiglio regionale della Campania presieduto da Pietro Foglia. Le dimissioni di Fulvio Martusciello sono arrivate il 30 giugno scorso e in seguito alla riunione della Giunta delle elezioni che si è tenuta stamattina, per surroga in Consiglio, sarà da oggi eletta nella lista Pdl Flora Beneduce. vice coordinatrice provinciale di Salerno di FI.

Ieri intanto ha presentato le proprie dimissioni alla segreteria generale il consigliere Angelo Polverino, al suo posto Giuseppe Sagliocco, sindaco di Aversa, che fu eletto in lista Pdl, ora nel gruppo Ncd. Lucia Esoposito invece sostituirà Nicola Caputo.

Il numero uno dell’Assise ha letto in aula la delibera della presidenza del Consiglio nella quale si legge di annullare la votazione per l’elezione di Ilaria Perrelli a guida del Corecom.

Il capogruppo del Pd Lello Topo, che ieri insieme agli altri democrat, ha chiesto di procedere alla votazione nominale elettronica. Su 32 presenti, 31 votanti tutti favorevoli. Tre i candidati Castello Marianna, Lino Zaccaria e Conte Davide. A decidere 34 voti dei consiglieri rgionali che hanno proclamato Lino Zaccaria nuovo presidente del Corecom.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteNuovo raid intimidatorio contro la Nuova Quarto Calcio
SuccessivoEstorsione aggravata: presi due uomini dei Tolomelli
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.