Nuovo raid intimidatorio contro la Nuova Quarto Calcio

quarto calcio magliaSpogliatoio della squadra di calcio completamente a soqquadro: nuovo raid intimidatorio contro la Nuova Quarto Calcio per la Legalità.

Sull’episodio stanno indagando i carabinieri. Per la Fondazione Polis della Regione Campania si tratta di un episodio che “esige risposte concrete e indifferibili”.

L’esperienza della Nuova Quarto Calcio per la Legalità, si legge in una nota della Fondazione Polis, “ricorda molto da vicino quelle di tante associazioni e cooperative giovanili che gestiscono beni confiscati alla camorra sotto continue minacce ed intimidazioni. E’ l’ennesima conferma che alla camorra dà fastidio essere colpita nei propri interessi”.

“Comprendiamo l’amarezza di Gigi Cuomo e dei dirigenti della squadra ma continuiamo a chiedere loro di non mollare. Noi ci siamo, occorre uno scatto congiunto di Istituzioni e società civile, altrimenti rischiamo di perdere una straordinaria esperienza di legalità”, conclude la nota.

 

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteApprovato il PUC, Aliberti:”Abbiamo scritto la storia”
SuccessivoLino Zaccaria nuovo presidente Corecom
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.