Sversamenti abusivi, Auricchio:”Ferma intenzione per contrastare l’abbandono dei rifiuti”

auricchio-maria-ritaProcedono su tutto il territorio cittadino  a ritmo serrato i controlli per identificare coloro che sversano abusivamente rifiuti e non rispettano la raccolta differenziata.

In soli 4 giorni sono state elevate sanzioni amministrative di 130 euro nei confronti di 20 trasgressori. Vigili urbani in borghese hanno sanzionato anche condomini ed esercizi commerciali ed identificato e multato alcuni cittadini proprio al momento dell’abbandono dei rifiuti.

I controlli e le sanzioni sono state effettuate nelle seguenti zone: traversa Tavernola, via Santa Caterina, salita Ponte Scanzano, vico S.Anna, via Muscogiuri, rivo S.Pietro, via Coppola, via Regina Margherita, via Annunziatella, via Passeggiata Archeologica, piazza Matteotti.

“Stiamo avviando una vera e propria azione repressiva che continuerà e si intensificherà ulteriormente nei prossimi giorni” – dichiara l’assessore Maria Rita Auricchio – “ è nostra ferma intenzione contrastare con severità l’abbandono incontrollato dei rifiuti a salvaguardia dell’integrità ambientale soprattutto in quelle aree in cui sconsideratamente i cittadini abbandonano i propri rifiuti. La nostra sarà un’attività coordinata di vigilanza, prevenzione e repressione di veri e propri reati contro l’ambiente e la tutela della salute pubblica”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteAcerra, approvato bilancio di previsione
SuccessivoViaggi della speranza: arrestato scafista tunisino
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.