In soli 4 giorni sono state elevate sanzioni amministrative di 130 euro nei confronti di 20 trasgressori. Vigili urbani in borghese hanno sanzionato anche condomini ed esercizi commerciali ed identificato e multato alcuni cittadini proprio al momento dell’abbandono dei rifiuti.
I controlli e le sanzioni sono state effettuate nelle seguenti zone: traversa Tavernola, via Santa Caterina, salita Ponte Scanzano, vico S.Anna, via Muscogiuri, rivo S.Pietro, via Coppola, via Regina Margherita, via Annunziatella, via Passeggiata Archeologica, piazza Matteotti.
“Stiamo avviando una vera e propria azione repressiva che continuerà e si intensificherà ulteriormente nei prossimi giorni” – dichiara l’assessore Maria Rita Auricchio – “ è nostra ferma intenzione contrastare con severità l’abbandono incontrollato dei rifiuti a salvaguardia dell’integrità ambientale soprattutto in quelle aree in cui sconsideratamente i cittadini abbandonano i propri rifiuti. La nostra sarà un’attività coordinata di vigilanza, prevenzione e repressione di veri e propri reati contro l’ambiente e la tutela della salute pubblica”.