Affondamento l’imbarcazione: salvati dalla guardia costiera

Motovedetta-della-Guardia-costieraAlle ore 9 e 40 di ieri perveniva alla centrale operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Ischia richiesta di utilizzo della dipendente M/V SAR CP807 per il recupero di due naufraghi a seguito dell’affondamento dell’imbarcazione da loro occupata.

Coordinati dalla Centrale Operativa della Capitaneria di Porto di Napoli, l’unità dirigeva a massima velocità verso il punto probabile di affondamento. Durante la navigazione l’unità veniva informata che i due naufraghi erano stati recuperati da un M/Y in transito nella zona di mare interessata dall’incidente e che i due, seppur emotivamente provati, erano in buono stato di salute.

Dopo aver intercettato il M/Y, i due naufraghi venivano trasbordati sull’unità CP e, successivamente, sbarcati nel porto di Ischia e condotti presso gli uffici del Circondario Marittimo.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePolizia Municipale, intervento contro parcheggiatori abusivi
SuccessivoA Salerno l’iniziativa dei Gc: “Territori SUDati”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.