Agricoltura sostenibile, a Palma corso per il patentino per produttori agricoli

Da destra Donnarumma e AddeoÈ al via, presso il comune di Palma Campania, il corso di formazione professionale, totalmente gratuito, per il rilascio del patentino per l’acquisto e l’uso di presidi fitosanitari, rivolto agli operatori agricoli della zona.
Lo scopo è quello di diffondere la conoscenza degli obblighi legati all’acquisto ed ai rischi connessi all’uso improprio dei prodotti fitosanitari.

La durata del corso è di 20 ore , per complessive 5 lezioni da tenersi, nelle ore pomeridiane, dalle ore 15 alle ore 19, nei giorni 7 – 8 – 9 – 11 – 14 luglio, con esame finale previsto per il 17 luglio.
«I prodotti fitosanitari – dichiara il delegato all’Agricoltura, Salvatore Addeo – devono essere usati secondo giusti criteri, cercando di rispettare, quanto più possibile, un modello agricolo “sostenibile”, con riduzione di rischi ed impatti sull’uomo e l’ambiente. Il corso servirà proprio a rendere chiari tali concetti».

«Questa iniziativa è stata voluta fortemente, perché è fondamentale rivolgere una giusta e particolare attenzione al settore agricolo, cercando di farlo crescere, inquadrandolo come fonte per l’economica locale, nel rispetto dell’ambiente. Il corso, che consente ai partecipanti di ricevere un patentino, pone le basi per tali obiettivi, proponendosi come strumento educativo per un uso più corretto di determinati prodotti», ha affermato l’assessore alle Attività Produttive, Nello Donnarumma.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteCorecom, Raia: “centrodestra tradito dai suoi tatticismi”
SuccessivoFedersolidarietà Campania: il 10 luglio incontro su sistema mutualistico di sanità integrativa
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.