Caldo africano, tuffi nelle fontane di Napoli

fontana rotonda diaz“E’ arrivato di nuovo il gran caldo a Napoli e ricominciano i tuffi degli “scugnizzi” e “scugnizze” nelle fontane di Napoli per difendersi dal gran caldo.

Stamattina – raccontano Francesco Emilio Borrelli dei Verdi e Gianni Simioi della radiazza – erano in tanti a farsi il bagno nelle fontane finalmente pulite della Rotonda Diaz che sono anche da sempre tra le più gettonate.

Peccato invece che la condizione del monumento equestre al generale Armando Diaz, opera del 1936 di Francesco Nagni e Gino Cancellotti, sia invece ridotto in condizioni indecenti con graffiti ovunque e la colonna di marmo sporca e degradata in ogni punto”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDi Nardo (Idv): “Recuperare la coalizione del 2013”
SuccessivoMacabro ritrovamento a Ponza: sulla spiaggia una scarpa con i resti di una piede
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.