Il Gazzettino vesuviano | IGV

Lo colpisce con una mannaia dopo una lite, rischia di perdere la funzionalità del braccio

mannaia 2I poliziotti del Commissariato Secondigliano hanno denunciato in stato di libertà il 33enne napoletano B.G. in quanto accusato di minacce aggravate, lesioni gravi e porto di oggetto atto ad offendere.

Verso le 10.00 B.G. aveva avuto una lite per futili motivi con un 35enne moldavo in Via Duca degli Abruzzi.

Tutto sembrava finito la, ma poco più tardi, lo straniero stava attraversando via Padre Gaetano Errico, trainando una pedana di merce della Ditta presso cui lavora, quando all’improvviso è stato aggredito da B.G. armato di una mannaia da pescivendolo che aveva prelevato da una vicina pescheria.

La furia del 35enne è stata fermata dalle numerose persone presenti al momento dell’aggressione.

La vittima è stata però gravemente ferita al braccio destro utilizzato per ripararsi dai numerosi colpi. L’aggressore è quindi fuggito mentre il giovane moldavo è stato immediatamente soccorso e condotto al vicino Ospedale San Giovanni Bosco dove gli è stata diagnosticata una ferita al gomito con frattura esposta guaribile in 30 giorni.

Secondo i medici potrebbe perdere la funzionalità dell’arto.

Le indagini dei poliziotti di Secondigliano hanno portato alla rapida identificazione dell’aggressore. B.G. era infatti già noto ai poliziotti in quanto più volte denunciato per vendita di sigarette di contrabbando. Dopo essere stato braccato tutto il pomeriggio, il 35enne si è presentato spontaneamente presso gli uffici del Commissariato dove è stato pertanto deferito all’Autorità Giudiziaria.

Exit mobile version