Deiulemar, il tribunale delle imprese dissequestra beni degli armatori

Pasquale Della Gatta (seduto) Angelo Della Gatta (in piedi) Peppino Lembo (seduto), Michele Iuliano (seduto) Leonardo Lembo (Deiulemar) MRImmobili e quote societarie, fino a un massimo di 500 milioni di euro, quelle che a fine maggio erano state sequestrate agli armatori accusati del fallimento della Deiulemar compagnia di navigazione.

Ora il tribunale delle imprese di Napoli non ha confermato il sequestro dei beni posti.

Quei beni riconducibili agli armatori torresi finiti sotto processo per il crac della compagnia che ha creato una voragine finanziaria coinvolgendo e rovinando tanti piccoli investitori apparterrebbero a società e trust con sede all’estero e quindi fuori dalla competenza del tribunale partenopeo.

La notizia “incompetenza del tribunale napoletano” è stata appresa dal comitato dei creditori che, attraverso il presidente Pino Colapietro, fanno sapere che che non tarderanno a presentare ricorso.

“I giudici ci chiedono di rivolgerci ai tribunali esteri di competenza. Nei prossimi giorni la curatela fallimentare della società di fatto presenterà ricorso”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDa Unimpresa e CCIAA di Napoli un progetto dedicato agli acconciatori
SuccessivoLa settimana di “Titano” porterà Napoli a sfiorare i 40° gradi
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.