Lasciano la Campania per l’Europa Caputo e Martusciello, che però mantiene l’assessorato

Flora Beneduce in Consiglio regionale
Flora Beneduce in Consiglio regionale

I consiglieri regionali Nicola Caputo (Pd) e Fulvio Martusciello (Fi), eletti entrambi al Parlamento europeo, hanno ratificato le dimissioni dal Consiglio regionale che ne ha preso atto.

Al posto di Nicola Caputo entra in Consiglio Lucia Esposito. Mentre a subentrare a Fulvio Martusciello in Consiglio sarà Flora Beneduce, nel consesso regionale per la seconda volta.

Martusciello mantiene però l’incarico di assessore regionale alle Attività Produttive. Chissà se in questa occasione, nei confronti dell’assessore di Fi, la neo consigliera Beneduce continuerà la sua battaglia contro i doppi incarichi, battaglia di cui si fece paladina qualche anno fa.

Il Consiglio regionale, presieduto da Pietro Foglia, ha anche contestato l’incompatibilità al consigliere regionale del Pd Gianfranco Valiante, eletto sindaco di Baronissi (Sa).

Il Consiglio ha preso atto, infine, della sostituzione definitiva del consigliere Angelo Polverino (Pdl-Fi). Al suo posto entra in via definitiva il consigliere Giuseppe Sagliocco (Pdl -Fi).

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteIl custode eseguire l’ultimo controllo un ora prima e ma annotò l’orario giusto
SuccessivoCamorra, da Gal un interrogazione al Governo: “Si vigili sull’apertura Leroy Merlin”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.