Sanità, Cirielli (FdI-An): “Governo sblocchi il turn over”

cirielli 1“Presenterò un’interrogazione al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, per chiedere lo sblocco del turn over e di mettere fine al piano di rientro per la sanità in Campania”. È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale.
“Il Governo Renzi, con le sue politiche – spiega – continua a strangolare la nostra regione e nel piano di riparto del fondo sanitario nazionale ad appoggiare, di fatto, la proposta leghista di Maroni che, premiando l’anzianità e non la demografia, sta condannando il Sud ad una sanità da terzo mondo”.

“Il deficit della sanità in Campania – sottolinea Cirielli – è stato azzerato grazie al lavoro del presidente Stefano Caldoro, ma nonostante tutti gli sforzi la nostra regione resta commissariata e continua il blocco del turn over”.
“Gli ospedali – aggiunge – sono in una condizione di grande difficoltà e la situazione è destinata a peggiorare. Tale blocco ha determinato la chiusura di Agropoli e, se non ci saranno cambiamenti significativi, altre strutture della provincia di Salerno sono a rischio”.

“Rinnovo, pertanto – conclude Cirielli – il mio appello agli amministratori locali e ai parlamentari di maggioranza, Pd e Ncd in particolare, ad evitare sterili polemiche e ad essere uniti nel sollecitare il Governo Renzi per dare una svolta. L’impresa messa in campo in questi anni dal presidente Caldoro per risanare una situazione debitoria vergognosa, frutto delle politiche clientelari del centrosinistra di Bassolino, non può e non deve essere vanificata. Tuteliamo il diritto alla salute dei cittadini”.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePapà in campo per la scuola
SuccessivoFi, Ruggiero: “Presto Toti ad Avellino per ribadire la nostra lealtà al presidente Berlusconi”
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.