Scafati, protocollata richiesta sul taglio degli affitti d’oro

affitti d'oroQuesta mattina gli attivisti di Scafati in Movimento hanno protocollato al Comune la proposta di applicare l’emendamento “Fraccaro M5S”, meglio conosciuto come ‘Disdetta degli affitti d’oro’.
Lo scopo dei grillini scafatesi è quello di promuovere nei confronti dell’Amministrazione il suggerimento, dove esistano le condizioni oggettive, di applicare la ‘Disdetta affitti onerosi’, ovvero i cosiddetti affitti d’oro, per la pubblica amministrazione grazie all’emendamento Fraccaro M5S.

Salvatore Zenna ed Antonio Perrino spiegano in questo modo come funzionerebbe l’attuazione di tale sistema: “L’applicazione e l’uso di tale normativa permette agli Enti Locali non solo di disdire contratti di locazione onerosi per le casse e lefinanze dell’Ente, ma anche la rinegoziazione del contratto di locazione stesso, permettendo notevoli vantaggi ed abbattimento di costi.

Per tale ragione il MoVimento 5 Stelle Scafati (Assocazione Scafati in MoVimento) invita il Sindaco e l’Amministrazione ad operare una severa analisi delle locazioni in corso, per quanto di loro competenza, al fine di sfruttare al meglio il suddetto provvedimento sugli ‘Affitti D’oro’ per ottenere un radicale taglio della spesa improduttiva”.

Raffaele Cirillo

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedentePista ciclabile di Scafati, i Gd programmano il rilancio
SuccessivoTelesoccorso e teleassistenza, al via il servizio
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.