La settimana di “Titano” porterà Napoli a sfiorare i 40° gradi

Caldo afa 40Si sta espandendo sul territorio italiano l’anticiclone africano “Titano”.

La nuova ondata di caldo è in arrivo nel Mezzogiorno, a Napoli le temperature sfioreranno i 40 gradi.

Titano porterà tanto sole e via via più caldo, soprattutto al sud dove le temperature nei prossimi giorni toccheranno valori roventi e fino a 37/38 gradi come appunto a Napoli, Palermo e Bari.

Per il nord della Penisola, specie occidentale le cose saranno diverse. Rovesci e temporali continueranno ad interessare i rilievi del Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia fin verso le pianure del Piemonte e l’Ovest lombardo.

Lo comunica in una nota la redazione del portale www.ilmeteo.it precisando che poi, tra martedìe mercoledì prossimi, farà incursione il ciclone atalntico “Gea” portando a nord e al centro temporali e forti piogge. Quello tra Titano e Gea ”sarà un vero scontro fra titani” prevede Antonio Sanò, direttore del sito www.ilmeteo.it.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteDeiulemar, il tribunale delle imprese dissequestra beni degli armatori
SuccessivoIncidente stradale a Torre del Greco. L’investito, un 82enne, muore al Maresca
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.