Dalla Grecia alle nostre tavole senza controlli: sequestrate 4 tonnellate

Sequestrate dai militari del nucleo investigativo di Napoli, dalla Capitaneria di porto e dagli ispettori sanitari dell’Asl di Napoli, circa 4 tonnellate di spigole e orate: erano state importate in Italia dalla Grecia da una società napoletana senza la preventiva registrazione all’ufficio veterinario e senza la documentazione relativa alla tracciabilità.

Sigilli anche ad una nota società di import – export di Ponticelli dopo che i Carabinieri hanno effettuato i controllato ai magazzini di via Provinciale Brecce, sequestrando il deposito della ditta, di circa 100 mq., e l’annesso locale frigorifero, anche questo risultato privo di autorizzazione sanitaria.

Per il rappresentante legale dell’azienda, un 53enne napoletano, sono sono scattate varie sanzioni amministrative.

Dopo preventivi controlli sanitari i prodotti ittici sono stati donati alla Caritas di Napoli e di Nola, segno che comunque i prodotti fossero genuini, nonché al giardino zoologico di Napoli.

Donazione sostieni il Gazzettino Vesuviano
Condividi
PrecedenteHa confessato. Ha ucciso la nonna a bastonate per 50 euro
SuccessivoDenaro per le famiglie dei carcerati: otto indagati
Il giornale “il Gazzettino vesuviano”, fondato nel 1971 da Pasquale Cirillo e attualmente diretto da Gennaro Cirillo, si interessa principalmente delle tematiche legate al territorio vesuviano e campano; dalla politica locale e regionale, a quella cultura che fonda le proprie radici nelle tradizioni ed è alla base delle tante associazioni e realtà che operano sul territorio.Siamo impegnati a garantire la massima qualità e la massima integrità nel nostro lavoro giornalistico. Ci impegniamo a mantenere alti standard etici e professionali, evitando qualsiasi conflitto di interesse che possa compromettere la nostra indipendenza e la nostra imparzialità.Il nostro obiettivo è quello di fornire ai nostri lettori notizie e informazioni affidabili su una vasta gamma di argomenti, dalle notizie di attualità ai reportage approfonditi, dalle recensioni ai commenti e alle opinioni. Siamo aperti a suggerimenti e proposte dai nostri lettori, e ci impegniamo a mantenere un dialogo aperto e costruttivo con la nostra community.